escursioni

ESCURSIONE 8 MAGGIO: Sulle alture di Brovello

Eccoci pronti a ripartire con un nuovo ciclo di camminate tutte da vivere insieme! Domenica 8 maggio 2022, se il tempo sarà dalla nostra parte, vi proponiamo una bellissima escursione sulle alture dell’Alto Vergante. Si tratta di una passeggiata ad anello che partirà e terminerà a Brovello (VB), e che passando per i boschi ci permetterà di giungere ad un punto panoramico meraviglioso dove godremo della bellezza del Lago. Ecco il programma e tutti i dettagli.

escursione 8 maggio

PROGRAMMA

Partiremo da Brovello (ritrovo presso la sede dell’associazione in V.Solferino 1 alle ore 9), e cominceremo una tranquilla ascesa tra i boschi sovrastanti il borgo in direzione dello stupendo bosco didattico dei faggi. Da lì proseguiremo in direzione dei Lagoni di Massino Visconti fino ad arrivare al Sass del Piz, punto panoramico dove vale la pena sostare per godere la bellezza del lago e fare uno spuntino.

escursione 8 maggio

Dopo esserci sufficientemente riposati ed esserci presi il tempo di godere del panorama spettacolare di Sass del Piz, inizieremo il ritorno prendendo questa volta però la direzione di Gignese e l’Alpe Cana, dove faremo una piccola deviazione fino al belvedere. Merita ben una sosta!

Poi, dopo essere ripassati dall’Alpe Cana, cominceremo la discesa verso Brovello, da dove siamo partiti. Una volta giunti all’arrivo, saremmo felici di invitarvi presso la sede della nostra Associazione (e della nostra Scuola di musica) per una merenda finale in amicizia ed allegria, in modo da chiudere in bellezza la spensierata giornata passata insieme.

Durante tutta l’escursione ogni tanto tireremo il fiato e riprenderemo le forze facendoci una cantata insieme. I menestrelli non ci mancano e saranno felici di allietare i nostri passi insieme! 

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per vivere una meravigliosa domenica tutti insieme: la natura, i paesaggi, il gruppo, la convivialità, la musica, l’allegria. Quanta bellezza in questa semplicità! Vi aspettiamo!

escursione 8 maggio

DETTAGLI TECNICI

LUNGHEZZA (KM)

DURATA (ORE)

DISLIVELLO

DIFFICOLTÀ

QUOTA PARTECIPATIVA PER LA CAMMINATA: gratuita per i soci dell’Associazione “Sempre con Sissi”. Per chi volesse partecipare e non è ancora associato, sarà necessario sottoscrivere la tessera in loco (quota annuale 10€).

E’ fondamentale inoltre scaricare e compilare la liberatoria, in modo da presentarla il giorno della camminata!

Ecco altre foto di questa incantevole camminata che ci aspetta. Vuoi farti tentare da questa bellezza? Per informazioni e prenotazioni contatta la nostra Lella al 3356097447 (iscrizione OBBLIGATORIA tramite telefonata o messaggio entro il sabato 7/5 ore 18:00).

escursione 8 maggio
escursione 8 maggio
escursione 8 maggio

ALCUNI CONSIGLI PRATICI:

Consigliamo l’utiilzzo di scarpe e bastoncini da trekking, uno zaino comodo da 10-20 litri, un efficace abbigliamento a strati, un k-way antivento, un ricambio da tenere in auto, acqua per idratarsi (almeno un litro), snack energetici (frutta fresca\secca, barrette) e naturalmente, il pranzo al sacco. È importante portare con sé anche una crema solare, soprattutto per le pelli più sensibili, ed un cappello. 

ATTENZIONE: IN CASO DI MALTEMPO, LA CAMMINATA VERRÀ SPOSTATA A DOMENICA 15 MAGGIO!

Soul Sissi School