CAMMINATE

MUSICALI

 

 

PER VIVERE UNA GIORNATA IN SPENSIERATEZZA E ALLEGRIA. INSIEME!

 

 

 

 

 

Abbiamo sempre avuto a cuore il fatto di aggregare le persone per stare bene insieme, e tra le cose che amiamo proporre, ci sono anche le nostre “camminate musicali”. Si tratta di escursioni in natura alla portata di tutti e che consideriamo una perfetta cornice per vivere tutti insieme una spensierata giornata in allegria. Perché “musicali”, ti starai chiedendo? Beh, perché nel corso di queste uscite a piedi e di gruppo la musica sarà la colonna sonora della giornata. Il canto darà ai nostri passi un sapore diverso ed insieme alla bellezza dei luoghi che attraverseremo, ci permetterà di condividere una fantastica esperienza!

escursioni

Con quale spirito?

Il desiderio forte che ci anima è quello di passare una spensierata giornata in natura e in allegria. La parola chiave è “gruppo”. Camminare insieme. Con tutta la bellezza che queste due semplici parole racchiudono. Non si tratta quindi di fare a gara e di correre. Non bisogna dimostrare di essere bravi ed arrivare per primi. Si parte insieme, si cammina in gruppo, in una atmosfera serena di partecipazione e di condivisione. Ci si aspetta, ci si accompagna a vicenda, anche se ci saranno dei profondi conoscitori dei percorsi e del territorio nonché esperti di camminate, che guideranno il gruppo per l’intera escursione e ai quali viene chiesto di affidarsi.

La musica ed il canto accompagneranno i nostri passi e coloreranno di gioia e di serenità i passi che condivideremo insieme. E l’amicizia è la corda invisibile che ci porterà tutti alla meta.

Lo sottolineamo ancora una volta: le camminate sono fondamentalmente alla portata di tutti, anche se certo, occorre essere un pochino allenati, in modo da non fare troppa fatica e potersi così godere pienamente la giornata.

Altro aspetto importante: dai un’occhiata qui sotto ai nostri consigli pratici!

ALCUNI CONSIGLI PRATICI:

Consigliamo l’utiilzzo di scarpe e bastoncini da trekking, uno zaino comodo da 10-20 litri, un efficace abbigliamento a strati, un k-way antivento, un ricambio da tenere in auto, acqua per idratarsi (almeno un litro), snack energetici (frutta fresca e/o secca, barrette) e naturalmente, il pranzo al sacco. È importante portare con sé anche una crema solare, soprattutto per le pelli più sensibili, ed un cappello. 

camminate musicali
camminate musicali

Se desideri avere maggiori informazioni al riguardo, contattaci pure. Siamo a tua disposizione per aiutarti a vivere al meglio queste nostre belle proposte!

Ecco alcune immagini della nostra ultima camminata fatta l’8 maggio 2022! Non perderti le prossime! Troverai tutte le iniziative sul nostro sito e sui nostri account social!

camminata musicale
camminata musicale
camminata musicale
camminata musicale
camminata musicale
camminata musicale
Soul Sissi School